...ed eccoci in Australia!
Nuovo continente, nuova moneta, nuova lingua (perchè questo non è affatto inglese), nuovo cibo... ci manca un po' l'Indonesia. Dobbiamo riprendere l'abitudine a prezzi più o meno come quelli italiani mentre finora abbiamo vissuto da sciuri spendendo pochissimo. Speriamo che il regime di ristrettezze sia ripagato dalle bellezze naturali di questo continente dove tutti sognano di andare almeno una volta nella vita.
Siamo a Perth, una città molto carina come vedete dalle foto, con tanti parchi, piste ciclabili, palestre gratuite all'aperto con vista sul fiume che arriva al mare, autobus gratis che fanno il giro del centro, box per mettere al sicuro le bici alle fermate del treno. Ci sono i grattacieli, è vero, ma c'è tanto verde che pur trovandosi in città si sta benissimo. Avremmo dovuto noleggiare il camper da qui per risalire la costa ovest, ma quando siamo andati al deposito abbiamo scoperto che, oltre il prezzo concordato via mail, ci volevano 2000 dollari di cauzione che ci avrebbero reso alla restituzione del mezzo. Ovviamente noi non potevamo prelevare quella cifra tutta insieme e abbiamo i giorni contati prima del volo per Adelaide quindi non avremmo fatto in tempo a metterla da parte: abbiamo rinunciato al camper. A conti fatti rimane la soluzione più economica per girare l'Australia, ma ci manca il capitale iniziale, così ci siamo rivolti ad un'agenzia del posto per organizzare i nostri spostamenti e abbiamo trovato delle buone offerte. Domattina partiamo alle 6 e per i prossimi sette giorni andremo verso nord, tra mare e parchi nazionali all'avventura. Secondo il nostro nuovo programma, dunque, trascorrerò il mio compleanno nel Pinnacle Desert che si dice sia un luogo davvero speciale.
Spero di avere l'occasione di scrivere presto per aggiornarvi e mostrarvi le foto anche se saremo spesso in movimento durante questa settimana. Pronti per l'avventura australiana? Noi siamo ancora un po' spaesati, ma semm de passacc e quindi si va!
Grandiiiii!!!! Io sono pronto a seguirvi!
RispondiEliminaMi spiace per il camper, mannaggia, ma vedo che come sempre vi siete riorganizzati.
Forza Bagai, a presto!
Panno
TANTI AUGURI SIMOOOOOOOOOO!!!
RispondiEliminaUN POCHINO VI INVIDIO, BEI POSTI!
DIVERTITEVI ANCHE IN AUSTRALIA, E RICORDATI LA CALAMITA!!!!
Marco
Tanti auguri Simo e buona continuazione di questo viaggettino piccolo!!!Yuri
RispondiEliminaSuper auguri per i tuoi splendidi 20...25...anni.Per quanto riguarda il maggiore impegno economico ricordati che nel tuo salvadanaio ci sono ancora ben 8 euro e 21 centesimi,quindi stai tranquilla.Un bacione da quel "splendido"uomo che e' il tuo Papy
RispondiEliminaCara Simona Tanti Auguri di Buon Compleanno ! Sicuramente sarà stato ( visto che adesso lì sono le 2,30 di notte ) un compleanno specialissimo visto il luogo dove vi trovate in questi giorni .Un abbraccio Luigina e Elio
RispondiEliminaEvvai! col fuso sono riuscito a farti gli auguri in ritardo, la regola per cui non ne becco uno è confermata.
RispondiEliminaMi raccomando continuate a deliziarci con le foto, non vedo l'ora di essere dall'altra parte dell'obbiettivo pure io!
buon deserto
ciao simona .ieri non sono riuscita a fare il commento per gli auguri di compleanno .stasera ci riprovo ...maria
RispondiElimina