domenica 4 settembre 2022

Si riparte!

Ci siamo quasi, tra pochi giorni prenderò il primo volo dopo oltre due anni. Purtroppo Sonia ha dovuto rinunciare al viaggio e mi dispiace proprio tanto.

Quindi mi imbarcherò da sola in questa nuova avventura, ma ad aspettarmi a Nairobi ci sarà la mia affezionatissima Peris che, oltre ad aver organizzato per me le giornate nella splendida natura del Kenya, questa volta mi porterà a visitare il suo villaggio d'origine per presentarmi la sua famiglia.

Gli zii sono stati istruiti per prendersi cura di Bio durante la mia assenza, perciò non mi resta che spuntare la lista di cose da fare prima della partenza e preparare la valigia.

Sul sito di Kenya Airways c'è un avviso di ritardo sui bagagli imbarcati in Europa. Durante la pandemia, il personale aeroportuale è stato drasticamente ridotto e ancora oggi non ci sono abbastanza addetti per trasferire in tempo i bagagli da un volo all'altro. All'andata farò scalo a Parigi e spero che, passata l'alta stagione di luglio e agosto, la mia valigia mi segua come dovrebbe. In ogni caso, meglio portare un cambio di vestiti nel bagaglio a mano, poi si vedrà.

Per quanto riguarda il meteo, mi aspettano massime di 25 gradi e minime di 12, praticamente la temperatura che ho sognato per tutto luglio e, per i negazionisti dei cambiamenti climatici, quando mai ci è capitato di dire "Vado in Africa a prendere un po' di fresco"

Non sono sicura che avrò a disposizione una connessione Internet per tutto il viaggio, ma cercherò di aggiornare il blog quando possibile mentre mi godo la vacanza.

Buon viaggio a me!




Nessun commento:

Posta un commento