domenica 25 settembre 2016

Friday nightlife in Nairobi

Il venerdì sera a Nairobi è festa sfrenata per tutti e Fred voleva portare fuori le sue ragazze, ma per tenerci d'occhio più facilmente ha portato con sé Victor, un altro dipendente del Khweza. Sonia è rimasta in camera perché la notte prima aveva dormito poco e io, che non sono una nottambula, speravo di non fare troppo tardi, ma ero anche curiosa di vedere come ci si diverte da queste parti.
Andare "in vita" con il pulmino dei tour ci faceva già ridere, ma era solo l'inizio. I ragazzi ci hanno portati in un quartiere pieno di locali con terrazze illuminate, tavolini all'aperto, luci, colori e musica, la chiamano electric road e i bar si susseguono lungo tutta la via.
Prima di tutto, Fred ci ha offerto un bicchierino per scaldarci. Siamo entrati in un locale salendo una scalinata tutta dipinta di rosso e sul pianerottolo c'era un tavolo pieno di bottiglie di superalcolici dove una bella ragazza preparava sorsi di fuoco per tutti. Io ho scelto un ottimo liquore al sapore di mela, poi abbiamo brindato: tutti insieme e tutto d'un fiato! Subito dopo il brindisi siamo usciti scendendo per un'altra scala perché il club dove volevano portarci era dall'altra parte della strada. 
Il locale era carino, con una pista da ballo, una terrazza per bere all'aperto e grandi schermi sui quali passavano video di rapper e popstar americane. Un giro di birra, quattro salti sulla pista, due risate al tavolo osservando la varietà di gente intorno a noi, tirate le somme e otterrete una serata molto divertente. 
Fred e Victor sono stati molto attenti a non far avvicinare nessuno e non ci hanno mai lasciate sole anche quando ci dividevamo. "Se qualcuno vi importuna o vi dà fastidio anche solo come vi guarda, ditemelo subito" ci ha ordinato il nostro fedele accompagnatore.


Lo spettacolo migliore è stato osservare uomini e donne ballare perché non c'è storia, sono di una razza diversa e si muovono in un modo che noi bianchi non possiamo imitare. Bellissimo.
Finite le birre tra chiacchiere più o meno serie, come cinque cenerentole, siamo salite sulla carrozza che ci ha portate in giro per il Kenya per una settimana e all'una e mezza eravamo a nanna.
Insomma, il venerdì sera non è molto diverso dai nostri in città, ma per 7 birre abbiamo pagato l'equivalente di 20 euro, c'è da ubriacarsi a poco!





Nessun commento:

Posta un commento