Mi dispiace chiudere l'anno con una brutta notizia, ma le cose brutte possono accadere in ogni momento. Ho sempre detto che i viaggiatori sono una grande famiglia e questa bella famiglia ha da poco perso un membro speciale. Si tratta di Marta Lazzarin che, insieme al compagno Chris, gestiva uno dei più seguiti e premiati blog sul turismo, Blog di Viaggi. Marta è deceduta con il suo bambino a causa di complicazioni al settimo mese di gravidanza.
Chris la ricorda sulle pagine che raccontano la loro vita felice e avventurosa con un post che mostra un grande amore e una grande forza.
"Allora amore,vedrai, sarai fiera di me, cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno, proprio come facevi tu; vedrai, sarai orgogliosa di me."
Per quanto fosse giovane, 34 anni, Marta ha vissuto una vita piena e con Chris ha viaggiato tanto, collezionando ricordi straordinari che confortano il suo compagno in questo momento terribile.
Marta e Chris in viaggio |
Ho scoperto il loro blog nel 2014 e ho scritto due articoli per loro. Li ho conosciuti solo via mail, ma posso dire di aver collaborato con persone davvero carine, gentili, aperte e piene d'entusiasmo.
Il loro successo sul web sta proprio nel fatto che condividevano e chiedevano a chi voleva scrivere per loro di condividere consigli pratici. Non solo racconti, non cartoline, ma qualcosa che fosse utile agli altri viaggiatori e scritto in maniera accurata con link, prezzi e dettagli. Così si è creata con loro una comunità che in questi giorni si stringe intorno a Chris che ha perso la sua compagna e il loro bambino in un attimo. Tante dichiarazioni d'affetto appaiono sul loro blog, sui social network, su altri blog di viaggio perché siamo tutti legati e questa brutta notizia ha colpito tutti.
Ciao, Marta.
Nessun commento:
Posta un commento