Andando verso nord c'è questa foresta tropicale protetta, più antica di quella amazzonica anche se meno estesa e forse meno spettacolare, ma comunque interessante. Lungo il fiume Daintree vivono parecchi coccodrilli e in un'ora di giro in barca ne abbiamo visti cinque (qualcuno è nelle foto) e un pitone su un albero. In quanto a wildlife l'Australia non ci sta certo deludendo!
Questo weekend a Port Douglas c'è il carnevale e le strade si sono riempite di gente che viene da tutta la regione (certo una botta di vita per i locali visto che qui in bassa stagione s'impiccano anche i coccodrilli per la noia). La parata dei carri è un po' casalinga, partecipa chi vuole con i propri mezzi. Qualcuno viene per farsi pubblicità come le palestre o i bar, altri per raccogliere fondi come il canile e i volontari del soccorso in mare, altri tanto per partecipare e tutti si divertono un mondo tra le giostre e le bancarelle di cibi vari. C'è una bella atmosfera di “festa del paese” e tante stelle in cielo. Lunedì andremo alla Grande Barriera Corallina per una nuova avventura.
P.s. Sergio ha spostato il suo volo di ritorno da Bangkok a Singapore a causa dei disordini in Thailandia, quindi state tranquilli, se non chiudono gli aeroporti di Milano per la nube vulcanica, sarà a casa nella tarda serata del 31 maggio. Io ho ancora un mese per vedere come si evolve la situazione.
Nessun commento:
Posta un commento