Sono di nuovo in partenza - lasciatemi aggiungere finalmente con un lungo sospiro perché son passati quasi due anni dal mio ultimo viaggio e rischiavo l'esaurimento nervoso - di conseguenza riparte anche il blog che fa viaggiare i lettori insieme a me.
Alle storiche Cavallette si è aggiunta Sonia che, dopo l'esperienza africana, si è appassionata alle nostre missioni naturalistiche.
Tre Cavallette si dondolavano
sopra le mappe di luoghi lontani
e siccome era molto interessante
andarono a chiamare un'altra cavalletta
Quattro Cavallette...
La destinazione è nuova per le mie compagne, ma non per me, anzi, è la mia seconda casa: Indonesia. Nello sterminato e meraviglioso arcipelago, abbiamo scelto due mete molto diverse tra loro che ci appagheranno per motivi differenti.
click per ingrandire |
Dopo una notte di scalo a Jakarta, la nostra missione naturalistica si svolgerà in Kalimantan, la parte indonesiana dell'isola del Borneo, per avvistare gli splendidi orangutan (i miei animali preferiti subito dopo i gatti) sempre più minacciati dalla deforestazione e daremo il nostro piccolo contributo alla sopravvivenza della foresta piantando nuovi alberi, proprio dove Biruté Galdikas, uno dei tre angeli di Leakey, ha cominciato a studiare e proteggere questi affascinanti primati.
Dopo qualche giorno nella giungla, ci sposteremo sull'isola di Bali per un soggiorno rilassante tra templi, artigianato, risaie e una visita alla mia cara Kadek che ha aperto un piccolo ristorante tutto suo.
Ma vi racconterò tutto in diretta da laggiù :)
Partiremo sabato e, secondo il meteo, pioverà per l'intera vacanza, ma chi frequenta questo blog sa bene che non ci interessa portare a casa l'abbronzatura: collezioniamo esperienze indimenticabili!
Noi siamo pronte, e voi?
Prontissimi!!! Iniziamo già a respirare aria di serenità in vista della partenza! Buon viaggio Cavallette!
RispondiEliminaDate come sempre il vostro meglio e fateci sognare con voi!