martedì 7 maggio 2019

Si riparte!

Sono di nuovo in partenza - lasciatemi aggiungere finalmente con un lungo sospiro perché son passati quasi due anni dal mio ultimo viaggio e rischiavo l'esaurimento nervoso - di conseguenza riparte anche il blog che fa viaggiare i lettori insieme a me. 

Alle storiche Cavallette si è aggiunta Sonia che, dopo l'esperienza africana, si è appassionata alle nostre missioni naturalistiche. 

Tre Cavallette si dondolavano 
sopra le mappe di luoghi lontani 
e siccome era molto interessante 
andarono a chiamare un'altra cavalletta
Quattro Cavallette...

La destinazione è nuova per le mie compagne, ma non per me, anzi, è la mia seconda casa: Indonesia. Nello sterminato e meraviglioso arcipelago, abbiamo scelto due mete molto diverse tra loro che ci appagheranno per motivi differenti. 

click per ingrandire
Dopo una notte di scalo a Jakarta, la nostra missione naturalistica si svolgerà in Kalimantan, la parte indonesiana dell'isola del Borneo, per avvistare gli splendidi orangutan (i miei animali preferiti subito dopo i gatti) sempre più minacciati dalla deforestazione e daremo il nostro piccolo contributo alla sopravvivenza della foresta piantando nuovi alberi, proprio dove Biruté Galdikas, uno dei tre angeli di Leakey, ha cominciato a studiare e proteggere questi affascinanti primati.

Dopo qualche giorno nella giungla, ci sposteremo sull'isola di Bali per un soggiorno rilassante tra templi, artigianato, risaie e una visita alla mia cara Kadek che ha aperto un piccolo ristorante tutto suo.
Ma vi racconterò tutto in diretta da laggiù :)

Partiremo sabato e, secondo il meteo, pioverà per l'intera vacanza, ma chi frequenta questo blog sa bene che non ci interessa portare a casa l'abbronzatura: collezioniamo esperienze indimenticabili!
Noi siamo pronte, e voi?



1 commento:

  1. Prontissimi!!! Iniziamo già a respirare aria di serenità in vista della partenza! Buon viaggio Cavallette!
    Date come sempre il vostro meglio e fateci sognare con voi!

    RispondiElimina