lunedì 1 gennaio 2024

Propositi di viaggio 2024

 

Ogni volta che comincio un nuovo calendario, la prima cosa che faccio è programmare i giorni di ferie e fantasticare sui prossimi viaggi.

Il 2024 però sarà scarso da questo punto di vista perché ho intenzione di risparmiare per qualcosa di grosso nel 2025 che ho già in mente da tempo.
L'unica uscita dal continente sarà in aprile per festeggiare il mio compleanno al Way Kambas con i ragazzi di Alert perché me l'hanno fatto promettere quando ci siamo salutati e la moglie di Hari sta già studiando una ricetta vegana per la mia torta.
Per il resto dell'anno mi concederò al massimo qualche weekend, magari uno a Cattolica per tornare un po' bambina nella mia amata Romagna. Viaggerò con la fantasia a bordo di libri, National Geographic e documentari, sperando che nel frattempo il mondo resista a guerre, malattie e catastrofi climatiche. Insomma quest'anno si tira la cinghia più del solito, ma non importa se indosso sempre gli stessi vestiti, se faccio la spesa solo con i ticket, se guido un'auto così vecchia che è illegale farla circolare, se perdo i capelli perché non li curo mai dalla parrucchiera, se accendo il riscaldamento al minimo giusto per non far ammuffire i muri, se non vado al ristorante, al cinema o a teatro, se non ho l'ultimo modello di smartphone e una tv gigante, se mi depilo col rasoio anziché andare dall'estetista, se uso l'aceto del discount al posto dell'anticalcare di marca e ho anche un gattino da mantenere che mangia come un leone e mi rimborsa in fusa: ho un obiettivo che mi ripagherà del sacrificio. 
Aspettami, pianeta meraviglioso, sto arrivando! Piano, piano con i miei piedi storti, ma sto arrivando.

Buon anno a tutti i diversamente ricchi!


2 commenti: