domenica 27 luglio 2014

Nidri e i prossimi giorni

Ieri siamo state a Nidri, un paesino minuscolo, ma molto carino con un bel porto pieno di barche a vela e gommoni da cui partono i traghettini per altre isole. Sul lungomare c'è una statua in bronzo di Aristotele Onassis e dalla passeggiata si vede Scorpios, la sua isola privata dove sposò Jackie Kennedy. Abbiamo cenato in un ristorantino sul porto dove era esposta la nave che vedete nella foto sobriamente illuminata da una fila di luci di Natale. Particolari come questo e il modo di guidare dei greci ci hanno fatto pensare che "qui stanno più terroni che a Cinisello".
decorazione raffinata
Abbiamo camminato tra i negozietti di souvenir e una quantità di locali per turisti, ma abbiamo anche trovato un mini market per comprare il repellente per insetti perché le zanzare stanno banchettando con la Fra (io non ne avrei bisogno perché sono tutte sazie di lei). 
Bevendo un frullato e un analcolico abbiamo stilato il programma per i prossimi giorni:
oggi - mattina spiaggia, pomeriggio alle cascate di Nidri, cena da Nico sul porticciolo di Poros Beach
lunedì - mattina spiaggia, pomeriggio e cena a Lefkada
martedì - traghetto alle 8.30 per Itaca dove passare tutto il giorno
mercoledì - traghetto per l'isola di Meganisi alle 12,15 pranzo e pomeriggio d'esplorazione
giovedì - la tour leader mi porterà in giro per le spiagge più belle (porto Katsiki ed Egremni) e al faro
venerdì - spiaggia all day perché è l'ultimo giorno pieno
sabato - mattina spiaggia e preparazione bagagli, nel pomeriggio si torna a Igoumenitsa per prendere la nave che ci porterà ad Ancona domenica
Avremmo voluto includere una giornata a Cefalonia, ma non c'è un traghetto la mattina presto e l'ultimo di ritorno è alle 15 quindi non si fa in tempo a vedere nulla se non ci si passa una notte e non ce lo possiamo permettere.
Per ora questo è tutto. Buona giornata, amici!

Nessun commento:

Posta un commento