martedì 9 settembre 2014

Di passaggio su Trippando.it

Il mio ebook "Di Passaggio in Indonesia" ha ricevuto una bellissima recensione sul sito per viaggiatori Trippando.it



Potete leggere l'articolo completo a questo link
Sono felice che l'autrice ne abbia colto lo spirito: un invito ad andare oltre i pregiudizi e le paure di un Paese lontano per godersi un'avventura indimenticabile.
Il titolo dell'articolo lo definisce "Molto più che un diario di viaggio" e, in effetti, il mio intento nello scriverlo era proprio questo. Non solo condividere le mie avventure, ma anche fornire suggerimenti a chi volesse seguire le mie orme e arricchirsi con un'esperienza preziosa. I miei consigli e considerazioni vengono dalle "prove sul campo" di una viaggiatrice inesperta e possono, quindi, essere utili a chi sceglie questa meta per la prima volta.
Di Passaggio in Indonesia può essere idealmente diviso in due parti: i consigli di viaggio e il diario di viaggio vero e proprio. Ma si nota come entrambe le sezioni siano frutto della stessa mano e della stessa mente. Dalle vaccinazioni, alle controindicazioni, alla scelta di cosa mettere in valigia, nessun consiglio di viaggio scritto così schiettamente sarebbe potuto esistere, senza un viaggio che Simona stessa ammette averla cambiata.
Spero che i viaggiatori che seguono Trippando siano invogliati a esplorare l'Indonesia con la mente aperta che li distingue dai semplici turisti perché è il modo migliore di entrare in sintonia con un luogo così diverso e lontano dalle nostre abitudini.
L’approccio di Simona Colombo (…un cognome, un perché…) nei confronti del viaggio è in primo luogo spirituale, immaginazione e curiosità sono la base, oltre alla consapevolezza. 
Ringrazio il sito per lo spazio che ha dedicato al mio ebook e a questo blog e mi auguro, in futuro, di poter raccontare ancora i miei viaggi ai suoi lettori.


2 commenti:

  1. Non sono ancora convinta che andrò in Indonesia (più per mancanza di soldi che per mancanza di voglia) ma di sicuro sono convinta che leggerò il tuo ebook! Hai nuova lettrice anche nel Blog ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Monica. I libri servono proprio per viaggiare senza spostarsi dalla poltrona di casa. Ho fatto più viaggi tra le pagine degli scrittori che in aereo!

      Elimina