venerdì 12 settembre 2014

Come ti organizzo un viaggio alle Hawaii - parte 3

Dopo la parte uno e la due, eccomi con la terza parte del pre-viaggio. Manca circa un mese alla partenza e già non ne posso più di aspettare, sarei pronta a partire domani.
Vi ho raccontato a grandi linee quello che andremo a fare sulle due isole prescelte, Big Island e Maui, tanto ormai sapete che, quando ci troviamo sul posto, il piano cambia continuamente seguendo il destino. Ho scoperto, però, una cosa che dovevo assolutamente inserire tra quelle da non perdere alle Hawaii: lo snorkeling notturno con le mante!
Dopo l'intermezzo di sei giorni a Maui, torneremo a Big Island e abbiamo deciso di dedicare gli ultimi giorni, prima del triste ritorno a casa, a questa strepitosa attività. Da Kona, sulla costa ovest dell'isola, ci sono barche che partono al tramonto per portare i visitatori al largo. Appena cala il buio, accendono dei fari che illuminano il plancton nell'oceano e questo attira le mante, permettendo a sub e snorkelatori (come noi) di nuotare con queste splendide creature! Ovviamente, è proibito toccarle e disturbarle in qualsiasi modo, ma già incontrarle dal vivo sarà fantastico e poi non ho mai fatto snorkeling di notte. Ah, non vedo l'ora di farlo e raccontarvelo!


Nel frattempo, attendo notizie da Cheryl, la signora che ci porterà a spasso tra i vulcani. Deve aggiornarmi sulle condizioni della lava sul Kilauea per decidere quando e come fare l'escursione per osservare le colate. Un altro momento che aspetto con ansia di condividere con voi. A pensarci bene, aspetto con ansia tutto il viaggio... Beh, per consolarmi, domenica vado in Romagna, a Cattolica con il mio fratellino fino a mercoledì prossimo. Chi non ci ha trascorso l'infanzia non può capire quanto sia bello tornarci, anche se non sono le Hawaii!

Nessun commento:

Posta un commento