venerdì 7 febbraio 2014

Riflettiamo 4 minuti

Questo video occuperà 4 minuti della vostra vita, ma chi l'ha realizzato confida che vi resti impresso molto a lungo.
Il testo in italiano è questo:

"Umani, che mondo incredibile! Siamo considerati la specie più intelligente del pianeta, invece, siamo la peggiore. Cosa facciamo in questo mondo? Chi ci ha portati qui? Qual è la nostra missione su questo pianeta? Sembra che la nostra unica missione sia continuare a distruggerlo.

Hai mai considerato che questo mondo non ci appartiene? In ogni modo, la sua cura è nelle nostre mani. Loro sono arrivati qui molto prima di noi e noi non siamo nient’altro che loro ospiti. Siamo arrivati e abbiamo invaso il loro territorio, stiamo distruggendo la loro casa.
Sono stati tolleranti, siamo stati perdonati innumerevoli volte, ma continuiamo a ignorare la loro situazione. Siamo stati i loro sequestratori, i loro assassini, tuttavia ci accettano come loro padroni. Siamo l’unica specie che attacca, distrugge, abbatte, contamina ed elimina solo per ambizione, o solo per vivere meglio.
Il mondo è tuo, è nostro, è per tutti noi. Ricorda, però, che è anche il loro mondo e dobbiamo capire che non sono in grado di salvare le loro vite, ancora meno di salvare il pianeta.
Il Pianeta Terra sta morendo, lo stiamo distruggendo selvaggiamente, ma ha fame d’amore. Si sta indebolendo, e, malgrado tutto questo, continua a donarci generosamente le migliori esperienze dal primo momento in cui siamo comparsi. Questo pianeta è stato il miglior ospite per tante specie, non merita un riconoscimento?
Se davvero ci è stata data la capacità di parlare, pensare, creare, costruire e aiutare, perché rimaniamo in silenzio, ignorando,devastando e uccidendo?
Apri gli occhi: anche tu stai morendo insieme al tuo pianeta, l'unico pianeta nel sistema solare sul quale ci è stato concesso il privilegio di vivere. Siamo miliardi su questo pianeta, siamo pensanti, razionali, dominanti, perché non ce ne siamo accorti? Siamo capaci di conquistare nazioni, la Luna, perfino pianeti eppure non siamo in grado di conquistare i nostri stessi cuori.
Tocca il tuo cuore, ascolta ciò che sta cercando di dirti e cerca di capire che dobbiamo condividere lo stesso pianeta. Comincia a cambiare te stesso, impegnati, assicurati che i tuoi figli lo sappiano e lo comprendano e ricordalo a quelli che l'hanno dimenticato.
Quando un giorno l'umanità smetterà di esistere e un'altra specie troverà il nostro pianeta, scopriranno che noi siamo la specie che ha fallito, che è crollata. Ma alziamoci e ripariamo i nostri errori.
Il pianeta non è più lo stesso e non possiamo più aspettare. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare, è il momento di agire, il futuro del pianeta è ancora nelle tue mani: aiutalo, perché il pianeta Terra sei tu."




Nessun commento:

Posta un commento