domenica 2 febbraio 2014

Back in action

La vostra National GeoBarbi sta per tornare in viaggio e a deliziarvi con i racconti delle sue avventure in giro per il mondo.
So che vi sono mancata, ma il 2013 è stato un anno difficile dal punto di vista economico e organizzativo e dunque povero di viaggi. Comunque i 18 giorni di maggio trascorsi in Borneo e Sumatra sono stati incredibilmente affascinanti mantenendo l'Indonesia ai primi posti nella classifica delle mie mete preferite. Non dimenticate che, tra l'altro, è proprio durante quella vacanza che ho coronato il mio sogno di scalare il figlio del Krakatoa!
Per il resto dell'anno ho viaggiato con la fantasia e mi sono immersa nella composizione del capolavoro mondiale Legione per soddisfare anche la seconda delle mie personalità multiple, la scrittrice. Quindi, tutto sommato, è stato un anno proficuo.
Il 2014 si preannuncia molto più movimentato e pieno di cambiamenti epocali che vi racconterò in diretta. Tanto per cominciare, mancano due settimane alla partenza per il Messico, il primo girl travel di Semm de Passacc che mi vedrà attraversare la Baja California con Feddi e Fra (mentre il TdC ci seguirà sul blog appena rientrato da Capo Verde per la tradizionale vacanza windsurf con Thomas). La missione di questo viaggio è una foto di me che accarezzo una balena, ma vi illustro l'intero programma:
  • venerdì 14 partenza da Linate, scalo a Francoforte e arrivo a Città del Messico per cena. Lì saremo ospiti della mia cara amica Patty anche se all'inizio staremo da lei solo una notte
  • sabato 15 volo interno mattiniero per LaPaz nella punta sud della penisola della Baja California dove passeremo il weekend a rilassarci in spiaggia
  • lunedì 17 all'alba partiremo con la piccola auto a noleggio per risalire la penisola verso nord fino a Guerrero Negro, il tragitto sarà lungo, ma faremo solo una tappa per il pranzo perché ci soffermeremo sulle mete intermedie al ritorno. La Laguna Ojo de Liebre, poco fuori Guerrero Negro, è il principale spot di avvistamento balene della regione e contiamo di fare qui la nostra prima uscita in mare il 18 o 19.
  • tappa successiva San Ignacio oppure Bahia Magdalena a seconda dell'spirazione, altri due spot di avvistamento. Sulla strada per raggiungerli passeremo per il classico deserto messicano con i cactus.
  • il 20 dovremo essere a LaPaz entro sera per restituire l'auto a nolo e il giorno dopo ancora un po' di spiaggia prima di tornare a Città del Messico in serata.
  • Sabato 22 tutto dedicato a Patty e alla sua bella famiglia e, se ci sarà tempo, mi piacerebbe tornare alle rovine di Teotihuacan che mi hanno tanto affascinato la prima volta che sono stata laggiù. Alle 20.45 volo di ritorno in Italia

Dunque, cari lettori, lasciate che questo piovoso e grigio inverno venga illuminato dal sole messicano che condividerò con voi attraverso foto e racconti della prima avventura 2014!

Nessun commento:

Posta un commento