venerdì 12 marzo 2010

Barbuna Jones e i templi di Angkor

Come figlia del sosia di Harrison Ford, non potevo essere indifferente al fascino dell'archeologia. In Cambogia si trova uno dei siti archeologici più interessanti del mondo: Angkor.
Sveglia all'alba per Sergio e me, colazione e via con le bici verso il sito. I ragazzi dell'albergo ci hanno indicato la strada sulla mappa in modo da evitare le vie trafficate della città.
Non cercherò di descrivere Angkor perchè è molto più che un meraviglioso sito archeologico nella giungla di una bellissima riserva naturale. Trovarsi nei templi maestosi che si vedono nei documentari e sui libri, leggere la loro storia nelle leggende narrate a fumetti nei bassorilievi, girare in bicicletta all'ombra di alberi giganteschi in una pace piena di farfalle e rovine millenarie, scalare i templi minori e più lontani, incontrare due scimmiette al tramonto lungo il fossato dell'Angkor Wat, non è facile da raccontare.
-->Nemmeno le foto rendono l'idea, bisogna andarci e comprare dieci cartoline per un dollaro dai bambini che stanno fuori da ogni tempio, bere un succo di frutta all'ombra e ricominciare ad esplorare il parco. Credo che in un giorno abbiamo percorso più di 30 km in bicicletta e non abbiamo nemmeno visto tutto, ma è stato grandioso!

3 commenti:

  1. Brutte Bestie, ho visto le foto. Sono Bellissime :) buona continuazione , siamo in viaggio con voi...

    RispondiElimina
  2. Hello pastas,

    well, your report is too long for us wurstels to translate into german, so we like to watch your pictures. great!
    have fun, and take care!
    yes i am going to capo verde next week....at least something...
    kathrin and the kids are going to her friend in italy near rome....so we might have some relax-days also.....

    hasta pronto
    los sedlmaieros

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    I'll hope you will have a great surf session in cape verde!finally I'm on thailand seaside but no wind and no surf!ENJOY your trip,my best german family in the world!

    RispondiElimina