mercoledì 24 aprile 2024

Sera di compleanno

Dopo la meravigliosa giornata con gli elefanti, mi sono fatta la doccia, ho installato il whataspp per pc con cui sto comunicando in questi giorni e ho cenato, sempre ripensando a quei momenti, con le proboscidi che raccoglievano delicatamente la frutta dalle mie mani. Che emozione impagabile!

Alle otto e mezza sono arrivati i ragazzi con le bibite, inclusa una birra per me, e Hari con gli splendidi dolci vegani preparati da sua moglie. La torta, in particolare, era bellissima, una vera opera d'arte, quasi dispiaceva tagliarla. 


Ma non mi sono dispiaciuta per molto, visto che, appena spenta la candelina che Hari ha impiegato un po' a posizionare tra le risate generali, non ho esitato a divorarne una bella fetta.




Quanto era buona! Sotto era un budino di cacao amaro, sopra frutta fresca in gelatina e crema di latte di cocco. L'avrei mangiata tutta, ma sono stata buona e l'ho condivisa con la squadra, ne ho perfino tenuta da parte una fetta nel frigo del lodge per Dan che avrei visto il giorno dopo. Non si può dire che non sia generosa.


A Yahya ed Edo piace cantare e hanno anche delle belle voci. Mi hanno chiesto di fargli una lista di canzoni italiane da ascoltare e ho dovuto pensarci un po' per trovare qualcosa che potesse piacergli considerata la musica che mettono quando viaggiamo in auto. Ho cominciato a scrivere una lista e ho anche lanciato una sfida: la prossima volta che vengo qui, dovrete aver imparato almeno una di queste canzoni. Edo preferisce il rock, mentre Yahya è più per il romantico melodico, allora per Edo ho messo in lista Bennato (che si chiama pure come lui), Vasco e Ligabue, mentre ero sicura che Yahya avrebbe adorato Giorgia. Hanno accettato la sfida e la vinceranno facilmente perché, come prevedevo, Yahya ha cominciato ad ascoltare Quando una stella muore su Youtube con il testo a ripetizione e dopo tre volte già la cantava bene. Allora gli ho fatto ascoltare Mina e tutti: -No, no, questa è troppo difficile.- Ah ecco, con Mina non fate più gli sboroni!

Quando si è fatto tardi, ho dovuto salutare tutti perché la mattina dopo Hari e Dan mi avrebbero portata in aeroporto. È sempre straziante lasciarli, ormai mi sento parte della squadra, anzi, Dan dice che sono di famiglia per loro. Ogni volta che torno a Sumatra, mi insegnano qualcosa e, anche se mi ringraziano continuamente per il mio supporto, mi sento sempre in debito per l'affetto e la gentilezza che mi dimostrano e pure per le risate quando mi prendono in giro.

Le loro auto e motorini si allontanano, si sente ancora la canzone di Giorgia dal cellulare di Yahya, mentre a me gira in testa la vecchia Save tonight di Eagle-Eye Cherry

Well, we know I'm going away
And how I wish, I wish it weren't so
So take this wine and drink with me
Let's delay our misery

Save tonight
And fight the break of dawn
Come tomorrow

Tomorrow I'll be gone 

Nessun commento:

Posta un commento