venerdì 29 maggio 2015

Roma arrivo!

Vi avevo appena raccontato quanto ammirassi l'ingegneria degli antichi romani, che mi si è presentata l'occasione di trascorrere un weekend lungo proprio nella capitale. Da domani a lunedì sarò a Roma con Nicoletta, la mia ex compagna di scrivania al lavoro, quindi aspettatevi cronaca e foto al mio ritorno. Certo, sono pochi giorni per godersi una città che, come diceva un'altra collega originaria proprio di Roma, "non è 'na città, è 'n'emozione". Spero perciò di tornarci con più tempo a disposizione, ma sarà comunque una bella esperienza.
La partenza è prevista da Milano domattina alle 8.00 in treno. Per queste date ho trovato più conveniente Italo piuttosto che Frecciarossa, l'avevo già preso per il Capodanno a Napoli e mi sono trovata molto bene. A differenza dell'aereo, il treno ti porta già in centro città e, considerando gli spostamenti da e per gli aeroporti, il check-in e le attese, diventa vantaggioso anche in termini di tempo. Bagaglio leggero come sempre e un hotel a dieci minuti dalla stazione prenotato con Booking completano i preparativi. Le previsioni meteo sono da mezza estate, quindi tornerò anche con un po' di colore addosso, giusto per togliere il grigiore padano.
Ora mi prendo qualche riga per vantarmi, informandovi che la presentazione dei miei libri è andata molto bene. Sul mio sito da scrittrice trovate l'articolo che ne parla e qualche foto dell'evento.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento