venerdì 26 maggio 2017

Sulla via di casa

Lo so, ce l'avete con me perché vi ho lasciato nel silenzio e nel dubbio. Dove sarà finita Simona?Presto vi racconterò dove e come ho trascorso le ultime settimane, potrete soddisfare la vostra curiosità e dirmi cosa ne pensate. Domenica sera prenderò il volo che mi riporterà in Italia, però consideratemi di passaggio, sempre con la valigia pronta perché la mia avventura non è finita, solo momentaneamente sospesa.

Io, un vero indirizzo, non ce l'ho. Casa mia è tutto il mondo, anche se non è facile condividerla con nove miliardi di coinquilini che, in larga maggioranza, sono disordinati, irrispettosi, chiassosi e mi stanno sulle palle. Mi piace rifugiarmi nelle stanze ancora riservate alla natura e ci starei per sempre. Ma ci sono a volte dei ma ed è per risolverli devo rientrare per qualche tempo.

Lo so, non è facile starmi dietro. Non è facile avere per amica una persona come me, sapendo che sta sempre altrove, con il corpo o con la mente, sapendo che sarà sempre un continuo perderla e ritrovarla. Chi ce la fa, però, sa di avere tutto il mio amore, ovunque mi trovi, che sia sotto forma di abbraccio o di mail da un luogo lontano.

Questa era la parte romantica, vera quanto quella che segue.

Per tre mesi, tutti: "ci manchi" e "senza di te non è lo stesso" e "torna presto", ma poi non c'è un cane che mi venga a prendere a Malpensa lunedì mattina! Tranquilli, solo 16 ore di volo, 4 di scalo e, a quanto pare, 1 di autobus, poi potrò mandarvi a cagare di persona.

Baci
Simo



10 commenti:

  1. Su, dai, che dopo 20 e passa ore di viaggio una di taxi/autobus/ecc. non fa tanta differenza :P :P :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, dopo 20 ore di viaggio avrò proprio voglia di caricarmi in spalla diciotto chili di valigia (comunque un bagaglio eccezionalmente leggero per una donna che sta via tre mesi) insieme allo zainetto del pc e andare a prendere l'autobus. Non vedo l'ora!
      Ma so che è lunedì e la gente normale lavora.

      Elimina
  2. Tesoro a che ora arrivi??? Ti fermi molto??? Ho preso ieri un biglietto x il concerto dei The Cult e ti ho pensata tanto, ne prendo un altro?? 26 giugno all' Alcatraz ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero, Silvia, ma per il concerto lascia stare. Visti da giovani, loro e io. Al massimo vengo a scroccare una cena da tua mamma :)

      Elimina
  3. Cavolo simo mi dispiace che non ci sia nessuno che venga a prenderti.... Ma dopo tre mesi cosa pensavi? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È venuto anonimo ma sono Fabio

      Elimina
    2. Sì sì, dispiace a tutti...
      Intanto la compagnia aerea mi ha spostato il secondo volo: passo una notte a Bangkok e torno martedì mattina. Come i nostri treni, si scusa per il disagio.

      Elimina
  4. Aspetto con ansia il riepilogo della tua avventura!

    RispondiElimina