mercoledì 15 febbraio 2017

Marta4kids al traguardo

Sabato prossimo si concluderà l'avventura di Marta4Kids con il ritorno di Chris a Bassano del Grappa da dove è partito ormai dieci mesi e oltre 4600 chilometri fa.

Con lui, tante persone hanno vissuto un'esperienza che va anche oltre lo scopo benefico dell'impresa. La raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica continua e va alla grande grazie al contributo dei cuori buoni che Chris ha toccato a ogni tappa, dai piccoli borghi alle grandi città. Ha visitato decine di ospedali portando speranza ai malati, ne hanno parlato quotidiani e tv, in migliaia seguono e condividono i post e i video di Chris su Facebook, hotel, agriturismi e privati l'hanno ospitato, si sono organizzati eventi in tutta Italia, in tanti hanno contribuito con le loro donazioni, dai singoli, ai gruppi, alle aziende, ai comuni per realizzare questo sogno di solidarietà.

Come vi ho raccontato in altri post, si è sollevata un'onda al passaggio di Chris e tutti quelli che l'hanno accompagnato lungo questo percorso, per un giorno o per diverse tappe, raggiungendolo in treno e in auto ovunque si trovasse, si ritroveranno sabato per il gran finale. 
Noi gli siamo stati accanto in più occasioni, anche a Capodanno, e non possiamo mancare, insieme a quelli che sono diventati nostri amici. Elisa e Marco, Ilaria, Irene, i ragazzi di Lateral Film che da mesi stanno girando un documentario su Marta4Kids e tanti altri che sarà bello riabbracciare. Avrei mille storie da raccontarvi, storie di momenti duri e risate, storie di persone e panorami, storie che stanno dietro le foto, i post, le interviste, l'immagine pubblica, ma non è possibile perché vanno vissute. Se potete, venite a festeggiare con noi.

Sabato cammineremo ancora con Chris per un ultimo tratto, ma cammineremo insieme per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento