giovedì 31 dicembre 2015

Una brutta notizia su una bella persona

Mi dispiace chiudere l'anno con una brutta notizia, ma le cose brutte possono accadere in ogni momento. Ho sempre detto che i viaggiatori sono una grande famiglia e questa bella famiglia ha da poco perso un membro speciale. Si tratta di Marta Lazzarin che, insieme al compagno Chris, gestiva uno dei più seguiti e premiati blog sul turismo, Blog di Viaggi. Marta è deceduta con il suo bambino a causa di complicazioni al settimo mese di gravidanza. 

Chris la ricorda sulle pagine che raccontano la loro vita felice e avventurosa con un post che mostra un grande amore e una grande forza.

"Allora amore,vedrai, sarai fiera di me, cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno, proprio come facevi tu; vedrai, sarai orgogliosa di me."

Per quanto fosse giovane, 34 anni, Marta ha vissuto una vita piena e con Chris ha viaggiato tanto, collezionando ricordi straordinari che confortano il suo compagno in questo momento terribile.

Marta e Chris in viaggio

Ho scoperto il loro blog nel 2014 e ho scritto due articoli per loro. Li ho conosciuti solo via mail, ma posso dire di aver collaborato con persone davvero carine, gentili, aperte e piene d'entusiasmo. 
Il loro successo sul web sta proprio nel fatto che condividevano e chiedevano a chi voleva scrivere per loro di condividere consigli pratici. Non solo racconti, non cartoline, ma qualcosa che fosse utile agli altri viaggiatori e scritto in maniera accurata con link, prezzi e dettagli. Così si è creata con loro una comunità che in questi giorni si stringe intorno a Chris che ha perso la sua compagna e il loro bambino in un attimo. Tante dichiarazioni d'affetto appaiono sul loro blog, sui social network, su altri blog di viaggio perché siamo tutti legati e questa brutta notizia ha colpito tutti.

Ciao, Marta.

Nessun commento:

Posta un commento