martedì 26 marzo 2013

La distrUzione del mese

Son qui che tiro avanti in attesa che arrivi il maledetto 9 maggio per prendere di nuovo un aereo e andare lontano, cerco di non farmi uccidere dall'attesa distraendomi con letture di vario genere (sul comodino un libro sull'esplorazione della Dancalia -vedi post di gennaio 2012- e uno sui serial killer), documentari sulla storia dell'universo e film di catastrofi (che fan sempre ridere come leggete qui). Inoltre, durante il giorno, lavoro anche! Non che vada in miniera, lo so, ma quello che mi stressa è dovermi alzare alle 6 del mattino per lasciare Monza e affrontare il traffico di Milano, poi rinchiudermi otto ore nel mio cubicolo e rifare il percorso al contrario ogni schifoso giorno. Penso sempre che non mi paghino abbastanza per questo e lo pensa anche la mia banca. Io dovrei fare la scrittrice a tempo pieno e intanto viaggiare, ecco, così sarebbe giusto!
Eppure tutto questo, sogno o lavoro, è destinato a finire in un casino apocalittico perchè, come gli amici della Voliera ben sanno, è solo questione di tempo: gli zombi stanno arrivando! 
La foto di halloween in Voliera 2006 qui a fianco dimostra che ci stiamo preparando da diversi anni e, come dimostrano le librerie nelle nostre case, stiamo studiando l'argomento. Noi, però, non abitiamo negli Stati Uniti dove anche i bambini vanno in giro con la pistola e per diritto costituzionale sparano a tutto quello che gli pare compresi i compagni di scuola come all'epoca della conquista del west. Noi dobbiamo organizzarci con dei piani astuti e armandoci di quello che possiamo.
A casa mia il piano prevede... ehm, non ve lo posso svelare perchè altrimenti tutti quelli che lo leggono "ci rubano il lavoro". Abbiamo i mezzi per realizzarlo, ma anche questo, come insegnano tutti i libri, fumetti, film e serie tv, non posso scriverlo perchè la segretezza è una questione di sopravvivenza; comunque, come diceva Tomba, chi ci conosce lo sa.
La morale è: se arrivano gli zombi mentre sono in viaggio, ASPETTATEMI!!!

P.s. Buona Pasqua, se non è un segno Gesù che esce dalla tomba...


Nessun commento:

Posta un commento