sabato 25 giugno 2016

Cavallette alla riscossa



Tra la faccenda di Marta4kids e il fatto che sto lavorando senza ferie, è da parecchio che non parlo di viaggi sul mio blog di viaggi. Rimedio subito raccontandovi il nuovo progetto Cavallette per settembre.

La Fra, Peris, io e Feddi
Meta: Kenya. Sì, come l'anno scorso, ma per visitare parchi diversi a nord di Nairobi. Per organizzare il tour, ho avuto un fitto scambio di mail con Peris del Khweza, la mia orsacchiottona di cioccolato fondente e abbiamo anche ottenuto di avere di nuovo Fred come guida perché, oltre ad essere innamorato della natura al punto di fermarsi nei parchi a raccogliere l'immondizia lasciata da altri e condividere con noi le sue conoscenze sugli animali africani, si è sempre preoccupato di tenerci al sicuro.

La grossa novità è che al trio storico, Simo Barbi, Feddi Niña (la più giovane del gruppo) e La Fra, questa volta avremo tre ospiti: Sonia, Claudia e Rosalba. Sonia è una mia cara amica gattara che sogna di vedere i grossi felini della savana; Claudia è la mamma delLa Fra e grande fan dei nostri viaggi avventurosi e Rosalba una sua amica. Tre donne che hanno accettato la sfida di partire con un bagaglio ridotto all'osso, consapevoli della regola “chi non è pronto in 15 minuti viene lasciato indietro” e che, per risparmiare acqua in un Paese dove vale oro, è solo l'ultima a tirare lo sciacquone. 

Feddi e il cucciolo di balena
Se avete seguito le nostre precedenti imprese, sapete che siamo tre viaggiatrici con l'unica pretesa di osservare le meraviglie della natura. Per noi niente shopping, niente serate in discoteca, niente ristoranti alla moda. Per noi solo panorami selvaggi, animali liberi e grandi mangiate e bevute. Ci siamo nominate Cavallette proprio perché siamo in grado di esaurire le scorte di un ristorante già a colazione e c'è gente in Messico che ancora se lo ricorda, inoltre siamo capaci di procurarci una birra nel luogo più sperduto. Scelta una meta, progettando il viaggio, ci prefiggiamo delle piccole missioni da portare a termine. Per esempio in Messico dovevamo accarezzare una balena e riportare a casa la Niña sana e salva; in Kenya dovevamo baciare una giraffa, dare un contributo all'associazione che si occupa degli elefantini orfani per colpa del bracconaggio e riportare a casa la Niña sana e salva. Questa volta dobbiamo ancora concordare quali saranno le missioni e lo faremo presto a cena, ma di sicuro bisogna riportare a casa la Niña sana e salva. Sembra banale, ma lei è selvatica e se la perdi d'occhio è un attimo che sparisce e noi ci ritroviamo con il suo compagno armato in aeroporto, che poi è mio fratello, quello alto grosso e con la barba nera. 

Dunque senza ansia alcuna, ci prepariamo a superare l'estate in attesa di un settembre avventuroso. Partenza il 17 da Linate all'alba con Air France, scalo a Parigi e arrivo a Nairobi la sera stessa. Vi aggiornerò sui preparativi con maggiori dettagli nelle prossime settimane (bagagli, questioni mediche, programma del tour), per adesso sappiate solo che non vediamo l'ora di essere là e io non vedo l'ora di raccontarvelo.

Nessun commento:

Posta un commento