venerdì 6 giugno 2014

Racconti di viaggio

L'anno scorso ho condiviso con voi la vittoria del premio silver al concorso Go Around the World del mio racconto Di Passaggio. Oggi potete leggerlo integralmente sui siti dei tour operator Go Asia e Go Australia.
Son soddisfazioni anche se sono ancora lontana dal potermi mantenere facendo quello che mi piace: scrivere e viaggiare. Con l'autopubblicazione ho il completo controllo dei miei ebook e posso gestirli in autonomia, nei tempi e modi che preferisco, ma d'altra parte devo anche occuparmi della promozione che non è cosa semplice senza una casa editrice alle spalle. Inoltre la diffusione degli ebook in Italia è ancora piuttosto scarsa, quindi ho intenzione di affidare a un professionista la traduzione in inglese per invadere il mercato estero molto più promettente. Spero di farcela così, perché sono abituata alla libertà, quando scrivo come quando viaggio.
Questo racconto è una piccola opera che mescola le mie esperienze reali con quelle immaginarie toccando i continenti nei quali operano le due agenzie insieme a Tour2000 che si occupa del Sud America. Gli altri miei libri sono di tutt'altro genere, horror, avventura e, ultimamente con la saga di Legione, anche fantascienza eppure potete trovarci tutta la mia passione per i viaggi. Le ambientazioni sono le più disparate e, oltre a descrivere i luoghi che ho davvero visitato insieme a quelli che sogno di raggiungere, nei pensieri di alcuni personaggi ci sono le mie riflessioni su questo bellissimo pianeta, sulla natura, sulla storia e sulla gente. Leggete sempre, non solo quello che scrivo, ma leggete più che potete perché ogni libro è un viaggio e viaggiando s'impara.

Nessun commento:

Posta un commento